I giorni 8 e 9 marzo 2025, si sono svolti i Campionati Italiani di Kendo al Palamadiba di Modena, con una grande partecipazione: ben 28 squadre da tutta Italia si sono sfidate per il titolo.
Nella competizione individuale, Marco Pizzamiglio ha raggiunto un ottimo traguardo riuscendo ad arrivare agli ottavi di finale.
Anche la squadra dell’Andrea Doria composta da: Alberto Barbieri, Francesco De Carli, Marco Pizzamiglio, Giovanni Scodeller e Mamoru Ota ha fatto una bella gara. Hanno superato le pool, fermandosi poi agli ottavi contro il Kendo Bergamo, che ha proseguito eliminando anche il CSSK di Savona, l’altra squadra ligure in gara.
Un riconoscimento speciale è andato a Mamoru Ota, premiato con il Fighting Spirit, un segno del suo impegno e della sua determinazione.
Ma l’Andrea Doria non era presente solo in gara: Tiziana Turturro è stata selezionata come giudice di gara, mentre Flavio Diana e Mattia Pizzamiglio sono stati convocati come arbitri nazionali.
Un’esperienza intensa e ricca di emozioni, che ha visto l’Andrea Doria protagonista su più fronti!
Articolo per Liguria Sport: https://www.liguriasport.com/2025/03/11/andrea-doria-campionati-italiani-assoluti-kendo-2025/